a

La farmacia si estende per 400 metri quadri e vanta di un locale tra i più moderni ed avanguardisti per struttura ed arredamento espositivo.

0776 610434

antignani.luigi@virgilio.it
Corso Munazio Planco, 301, Atina,03042 FR

Articoli recenti

Lunedi -Sabato 8.30/20

Domenica- CHIUSO

Prenota

Aiutiamoci con le vitamine!

Aiutiamoci con le vitamine!

“Come la resistenza delle travi di un ponte dipende dall’azione coordinata di tutti i suoi bulloni, così le vitamine agiscono in sinergia le une con le altre, conferendo al corpo una resistenza ottimale” (Cit. Dott. Michael Colgan).

 Le vitamine sono sostanze chimiche complesse necessarie per la crescita, per il mantenimento dello stato di salute e per il corretto funzionamento dell’organismo.

Stili di vita scorretti, stress, ritmi frenetici ed alimentazione poco equilibrata possono portare a carenza di vitamine, che spesso provoca stati patologici anche gravi.

Il nostro corpo viene messo a dura prova durante l’estate: il caldo, il sole vanno ad aggiungersi allo stress quotidiano richiedendoci una cura più attenta. Uno degli effetti più immediati è la disidratazione, occorre quindi reintegrare i liquidi bevendo molto, soprattutto acqua, e inserendo nella dieta delle porzioni di frutta e verdura per bilanciare anche l’apporto di vitamine e sali minerali.

Le vitamine rafforzano e rendono più efficiente il sistema immunitario, che difende l’ organismo dai microrganismi invasori, quali batteri, virus e patogeni, svolgendo anche un’azione di rallentamento del processo di invecchiamento e del decadimento senile.

Uno degli effetti più immediati è la disidratazione, occorre quindi reintegrare i liquidi bevendo molto, soprattutto acqua, e inserendo nella dieta delle porzioni di frutta e verdura per bilanciare anche l’apporto di vitamine e sali minerali.

Con poche eccezioni,  il corpo umano non è in grado di sintetizzare tutte le vitamine, per cui esse devono essere fornite con l’alimentazione, specie attraverso frutta e verdura.

I  nostri prodotti sono stati studiati e concepiti appositamente per apportare concentrazioni terapeutiche adeguate a riequilibrare stati di ipovitaminosi più o meno severe.

A tale proposito la nostra linea di integratori vitaminici , sempre in continua evoluzione e miglioramento, è composta attualmente da 3 prodotti ben distinti tra loro.

Uno a base di vitamina b6 e di magnesio liposomiale (alto assorbimento),  essenziali per l’integrità del sistema nervoso e indispensabile per la sintesi della serotonina.

Un altro costituito dal complesso vitaminico del gruppo B ed infine ma non per importanza un integratore di    vitamina C ad alta concentrazione  da sempre considerata “ LA VITAMINA “.