a

La farmacia si estende per 400 metri quadri e vanta di un locale tra i più moderni ed avanguardisti per struttura ed arredamento espositivo.

0776 610434

antignani.luigi@virgilio.it
Corso Munazio Planco, 301, Atina,03042 FR

Articoli recenti

Lunedi -Sabato 8.30/20

Domenica- CHIUSO

Prenota

Calvizie, un rimedio naturale dalla Melannurca IGP Campana

Calvizie, un rimedio naturale dalla Melannurca IGP Campana

Dagli studi e dalle ricerche del Dipartimento di Farmacia dell’Università di Napoli Federico II nasce AnnurtriComplex, un principio attivo naturale utile per affrontare tutte le problematiche inerenti la caduta dei capelli. I risultati dei test hanno dimostrato significativi miglioramenti sul rinfoltimento dei capelli in soli due mesi di assunzione sistemica.

Un adulto su due in Italia soffre, in maniera più o meno grave, di caduta di capelli. Non solo un problema maschile, ma, seppur per cause diverse, anche femminile. Predisposizione genetica, stagionalità, stress e alimentazione possono essere alla base del problema. Dalla natura, e attraverso studi e test clinici “made in Italy”, arriva però un rimedio capace di contrastare la perdita dei capelli e favorirne la ricrescita e il rinfoltimento.

La soluzione arriva dalla natura – Già dai primi anni 2000 si sono susseguiti diversi studi sul potenziale di una molecola, la Procianidina B2, contenuta nelle mele, come agente per la ricrescita dei capelli: i ricercatori del Dipartimento di Farmacia dell’Università degli Studi di Napoli Federico II, dopo anni di test, hanno scoperto e realizzato AnnurtriComplex, sostanza funzionale capace di mantenere il bulbo pilifero in attività, contrastando la caduta dei capelli e aiutando la ricrescita.

La melannurca Campana Igp – Ma non sono solo gli studi ad essere “made in Italy”. Le ricerche hanno dimostrato infatti che la a Procianidina B2 si trova in alte concentrazioni soprattutto in una particolare varietà di mele, la Melannurca Campana Igp. E’ proprio attraverso un particolare sistema di estrazione e produzione di questa varietà di mela, che viene ricavato l’estratto AnnurtriComplex il quale, combinato a specifici ingredienti opportunamente selezionati, dà vita ad un rivoluzionario integratore distribuito in tutta Italia in farmacia, parafarmacia ed erboristeria.
“Questo estratto deriva direttamente dalle modalità di raccolta e maturazione – spiega il Professor Ettore Novellino, Direttore del Dipartimento di Farmacia dell’Università Federico II – che per la Melannurca prevedono la deposizione a terra su uno strato di paglia per un mese. Sono proprio le elevate concentrazioni di Procianidine che evitano la marcitura della mela, agendo come anticorpi vegetali. I capelli, protetti dalle Procianidine della mela, subiscono meno danni dagli agenti ossidanti dell’ambiente”.

I test – A 250 volontari sani con alopecia moderata, 116 uomini e 134 donne, di età compresa tra i 30 e gli 83 anni, è stato chiesto di assumere per due mesi, 2 capsule al giorno di una formula basata su AnnutriComplex, con osservazioni mirate sul capello a 30 e a 60 giorni.
Alla fine di questo periodo, è stata eseguita una conta dei capelli per area di cute e un prelievo di 30 capelli. I campioni prelevati sono stati analizzati per monitorarne la variazione in peso e il contenuto in cheratina.

I risultati dei test – Il principio attivo dell’AnnurtriComplex, secondo i test clinici effettuati, i cui risultati sono stati pubblicati nel 2017 sulla rivista scientifica Journal of Medicinal Food , si è dimostrato efficace nel favorire il rinfoltimento e nel ridurre efficacemente il diradamento dei capelli: in soli due mesi è infatti in grado di raddoppiare il numero di capelli per cm2 e di incrementare di circa un terzo sia il peso dei capelli sia il loro contenuto di cheratina.Inoltre gli studi sull’estratto AnnurtriComplex hanno dimostrato la sua grande capacità nel mantenere in attività il bulbo pilifero e nel promuove la formazione di cheratina ad alto peso molecolare della quale trovano beneficio non solo i capelli ma anche le unghie, anch’esse rafforzate, senza favorire assolutamente né la crescita né la pigmentazione di peli. L’assunzione per via orale dell’integratore è in grado di garantire effetti benefici sulla salute e sulla bellezza dei capelli, aumentandone la crescita, riducendone il trofismo, in modo del tutto efficace e naturale.

Lo studio, ha dimostrato che l’estratto di Melannurca Campana, contenuto in AppleMets hair®, è in grado di prolungare la fase “anagen” di ricrescita del capello, bloccando efficacemente quella catagen, responsabile della caduta. Viene, inoltre, promossa la produzione della sola Cheratina K-1, costituente principale dei capelli, senza dare, pertanto, alcun effetto collaterale di irsutismo.