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Diabete di tipo 2, consigli: ecco gli esercizi per abbassare la glicemia

Diabete di tipo 2, consigli: ecco gli esercizi per abbassare la glicemia

DIABETE DI TIPO 2, CONSIGLI PER ABBASSARE LA GLICEMIA: ESERCIZI PER DIABETE DI TIPO 2

Il diabete di tipo 2 è una condizione permanente che non ha cura, ma ci sono modi per controllarlo e prevenire le complicazioni, come alcuni esercizi fisici per abbassare i livelli di zucchero nel sangue.

DIABETE DI TIPO 2 COS’È

Il diabete di tipo 2 è quando il livello di zucchero nel sangue è troppo alto. Si verifica in persone i cui corpi non producono abbastanza insulina o le cui cellule non reagiscono all’insulina.

L’insulina è necessaria per controllare il glucosio nel sangue e assicurarsi che entri nelle cellule per essere bruciato in energia.

Senza insulina, troppo zucchero rimane nel sangue, che può portare a malattie cardiache e ictus, danni ai nervi, problemi ai piedi, perdita della vista e cecità e problemi ai reni.

Tuttavia, le complicazionidel diabete tipo 2 possono essere prevenute assumendo farmaci e apportando cambiamenti nello stile di vita, come seguire una dieta sana e mantenersi attivi.

Mantenere un peso corporeo sano può anche impedire alle persone di sviluppare il diabete di tipo 2 in primo luogo, poiché le persone in sovrappeso sono più a rischio diabete.

DIABETE DI TIPO 2: CONSIGLI PER L’ESERCIZIO FISICO PER MANTENERE BASSI I LIVELLI DI ZUCCHERO NEL SANGUE

Trascorrere meno tempo seduti e più tempo è attivi è la chiave per prevenire il diabete di tipo 2.
Quindi qual è il modo migliore per mantenersi attivo e quanto esercizio bisogna fare?

ESERCIZI PER DIABETE DI TIPO 2: CONSIGLI SU COSA FARE

Qualsiasi cosa, da una lezione di danza, a uno sport, a fare di più in giro per casa, può aiutarti a diventare più attivo e a combattere il diabete di tipo 2

Diabetes UK consiglia di

  • camminare,
  • andare in bicicletta,
  • nuoto
  • corsa leggera

Anche il giardinaggio, il trasporto di generi alimentari e lo yoga possono aiutare a migliorare la forza muscolare.

Piccole cose come prendere le scale anziché l’ascensore o scendere dall’autobus una fermata prima possono anche fare la differenza.

DIABETE DI TIPO 2 CONSIGLI: QUANTO TEMPO DEDICARE ALL’ATTIVITÀ FISICA

Diabetes UK consiglia di svolgere 30 minuti di attività moderata, cinque giorni alla settimana o 15 minuti di attività vigorosa, cinque giorni alla settimana.

Le attività che migliorano la forza muscolare sono raccomandate anche per almeno due giorni alla settimana.

Camminare può essere un ottimo modo per iniziare ed è qualcosa può entrar a far parte della routine quotidiana. Spostarsi di più ogni giorno aiuterà a perdere peso e contribuirà a mantenere un peso sano”.