a

La farmacia si estende per 400 metri quadri e vanta di un locale tra i più moderni ed avanguardisti per struttura ed arredamento espositivo.

0776 610434

antignani.luigi@virgilio.it
Corso Munazio Planco, 301, Atina,03042 FR

Articoli recenti

Lunedi -Sabato 8.30/20

Domenica- CHIUSO

Prenota

EASYREM: la soluzione naturale per dormire bene e vivere meglio

EASYREM: la soluzione naturale per dormire bene e vivere meglio

“Dio benedica chi ha inventato il sonno, mantello che avvolge i pensieri di tutti gli uomini, cibo che soddisfa ogni fame, peso che equilibra le bilance e accomuna il mandriani al re, lo stolto al saggio” ( Miguel de Cervantes).
Ansia e insonnia, cambiamento dell’umore, irritabilità sono solo alcuni dei sintomi del cambio di stagione. Sono sintomi che si presentano all’inizio della bella stagione quando si allungano le giornate e il nostro organismo viene sottoposto ad una maggiore esposizione alla luce ma anche a diverse condizioni climatiche che incidono a livello energetico, richiedendo al nostro corpo uno sforzo maggiore e comportando quindi una stanchezza generale.
Ci rendiamo conto di quanto sia importante dormire solo quando non ci riusciamo più .Il sonno è un processo naturale fondamentale per tutti gli organismi viventi, durante il quale ci rigeneriamo sia fisicamente che mentalmente.
E’ stato ormai ampiamente dimostrato che l’insonnia e i disturbi del sonno sono responsabili di un abbassamento della qualità della vita, ci si sveglia stanchi, con difficoltà a concentrarsi e ricordare, spesso compaiono ansia e alterazioni dell’umore. Se la privazione del sonno diventa cronica compaiono patologie ben più gravi come il diabete, l’ipercolesterolemia e l’obesità, inoltre i continui risvegli notturni portano a sbalzi pressori anomali che possono determinare la comparsa di patologie cardiovascolari come ictus ed infarto; possiamo quindi affermare che dormire bene è fondamentale per una vita lunga e sana e la natura ci supporta in questo.
Sono molte le piante con comprovata efficacia nell’aiutarci a contrastare i disturbi del sonno che oggi affliggono sempre più persone, e dalla sinergia dei loro fitocomplessi è nato Easyrem gocce.
La Passiflora, ampiamente utilizzata nella medicina popolare per le sue proprietà sedative, ansiolitiche e spasmolitiche. La droga è generalmente impiegata come sedativo negli stati di agitazione nervosa, nelle insonnie, nei disturbi gastrointestinali di origine nervosa, soprattutto nei bambini
L’escolzia, viene utilizzata, da sola o in associazione ad altri fitocomplessi, nel trattamento dell’ansia e per indurre il sonno in soggetti affetti da insonnia. Ha un’azione sedativa sul sistema nervoso centrale ed un effetto rilassante sulla muscolatura liscia.
Il Tiglio, i cui componenti sono utilizzati in fitoterapia per contrastare l’insonnia , la tachicardia, il nervosismo dovuti a stati d’ansia e di stress perché hanno un’azione rilassante sul sistema circolatorio provocando un abbassamento della pressione.

La rodiola, che non solo ci aiuta a riposare meglio ma essendo una pianta adattogena si è dimostrata utile nel trattamento dei fenomeni depressivi legati ad un maggior carico di lavoro intellettuale aumentando la performance fisica e mentale al risveglio.
L’arancio dolce,di cui si usa l’olio essenziale,svolge un’azione rilassante sulla muscolatura ed è quindi indicato in caso di tensione muscolare. possiede inoltre un’azione sedativa, utile in caso di insonnia e proprietà procinetiche, utili per favorire i processi digestivi.