a

La farmacia si estende per 400 metri quadri e vanta di un locale tra i più moderni ed avanguardisti per struttura ed arredamento espositivo.

0776 610434

antignani.luigi@virgilio.it
Corso Munazio Planco, 301, Atina,03042 FR

Articoli recenti

Lunedi -Sabato 8.30/20

Domenica- CHIUSO

Prenota

Forum S@lute! Prof.Dr. Domenico Borzomati Specialista in Chirurgia apparato digerente

Forum S@lute! Prof.Dr. Domenico Borzomati Specialista in Chirurgia apparato digerente

Cambi di stagione: attenzione allo stomaco!

Durante i cambi di stagione è frequente il risvegliarsi di qualche disturbo che ritenevamo sopito. In primavera come in autunno moltissime persone si trovano a fare i conti con problemi di gastrite o reflusso gastro-esofageo. Colpa probabilmente dell’adattamento forzato alle nuove condizioni climatiche.
La primavera spesso rappresenta un fattore aggravante o scatenante, la classica goccia che fa traboccare il vaso e non la causa vera. In genere, infatti, coesistono altri fattori di rischio, quali abitudini alimentari scorrette, improntate all’iperalimentazione e al consumo di cibi irritanti per lo stomaco, il fumo, lo stress o alcuni trattamenti farmacologici.
E’ innegabile, tuttavia, che il cambiamento di stagione può stimolare importanti vie nervose e ormonali che favoriscono un eccesso di secrezione acida nello stomaco che a sua volta rappresenta il comune denominatore di due dei più frequenti disturbi digestivi: la gastrite e il reflusso gastroesofageo.
La gastrite è un’infiammazione della mucosa che riveste internamente lo stomaco dovuta ad una aumentata produzione di acido, o ad una riduzione delle difese della mucosa stessa, o ad entrambi i fattori. Il sintomo principale è il bruciore di stomaco, talvolta accompagnato da nausea o vomito, o da una sensazione di difficoltà nella digestione.
Un rimedio efficace per combattere il reflusso gastro-esofageo è Il nostro prodotto FLORDAY GAS CONTROL, un integratore alimentare a base di enzimi digestivi ed estratti vegetali che contribuiscono alla regolare motilità gastrointestinale. Un’eccessiva fermentazione di cereali, legumi, latte, verdure e carboidrati non digeriti nel colon potrebbe causare cattiva digestione e formazione di gas intestinali. Florday Gas Control contiene Alfa e Betagalattosidasi ed estratti vegetali fra cui Carvi, Finocchio e Melissa che contribuiscono alla funzione digestiva e alla riduzione dei gas intestinali. Inoltre la lattasi (beta-galattosidasi), assunta ad ogni pasto contenente lattosio, ne migliora la digestione nei soggetti che lo mal digeriscono ( la tolleranza al lattosio è variabile, è opportuno chiedere consiglio circa il ruolo di tale sostanza nella propria dieta).

Il Prof.Dr.Domenico Borzomati Specialista in Chirurgia apparato digerente, sarà disponibile dal 19 al 30 SETTEMBRE 2017 per rispondere alle vostre domande e risolvere i vostri dubbi.

Per inviare la propria domanda compilare il form al seguente link: http://www.farmacievalcomino.it/prof-dr-domenico-borzomati-chirurgia-apparato-digerente/