a

La farmacia si estende per 400 metri quadri e vanta di un locale tra i più moderni ed avanguardisti per struttura ed arredamento espositivo.

0776 610434

antignani.luigi@virgilio.it
Corso Munazio Planco, 301, Atina,03042 FR

Articoli recenti

Lunedi -Sabato 8.30/20

Domenica- CHIUSO

Prenota

La dieta per ritrovare la forma dopo le feste, quali cibi mangiare

La dieta per ritrovare la forma dopo le feste, quali cibi mangiare

Le abbuffate durante le feste portano tanti chili in più nel corpo e anche tanto gonfiore. Cosa fare per sgonfiare e ritornare in perfetta forma? La prima cosa da fare ovviamente è bere molta acqua, per idratarsi bene. Sono necessari almeno otto bicchieri di acqua al giorno per idratarsi a fondo, indispensabili soprattutto se si decide di seguire una dieta. L’eccesso di cibo durante le feste mette a dura prova il fegato, che ha bisogno quindi di essere depurato. Ad una dieta sana ed equilibrata bisogna anche abbinare una leggera attività fisica. Tuttavia, vi sono dei cibi da consumare ogni giorno per depurarsi, ecco quali sono.

 

Dieta: Quali cibi mangiare ogni giorno

 

Una dieta perfetta per avere presto una forma fisica invidiabile anche dopo aver abusato di cibo durante le feste è quella a base di frutta e verdura, ottime per rafforzare le difese immunitarie. Fra i cibi da consumare ogni giorno vi sono i pomodori, potenti antiossidanti e ideali per stimolare il metabolismo. Ottimi per depurare e sgonfiare, sono indicati da introdurre nell’alimentazione giornaliera. Ottimi anche i cetrioli, ad elevato contenuto di acqua e indicati per combattere la ritenzione idrica. Perfetti da consumare anche crudi, sono ideali per disintossicare e depurare l’organismo. Da assumere regolarmente è anche la curcuma, spezia dalle eccellenti proprietà antiinfiammatorie e antiossidanti, ideale per diminuire il colesterolo e migliorare la salute della circolazione.

Fonte:fanpuglia.it