a

La farmacia si estende per 400 metri quadri e vanta di un locale tra i più moderni ed avanguardisti per struttura ed arredamento espositivo.

0776 610434

antignani.luigi@virgilio.it
Corso Munazio Planco, 301, Atina,03042 FR

Articoli recenti

Lunedi -Sabato 8.30/20

Domenica- CHIUSO

Prenota

Magnesio: prezioso amico dell’estate

Magnesio: prezioso amico dell’estate

L’estate e le tanto sospirate vacanze, portano con sé la voglia di stare all’aria aperta, di ricrearsi, ricaricarsi e dedicarsi, perché no, a tutte quelle attività che d’inverno, per pigrizia e per le cattive condizioni atmosferiche non si possono praticare.

L’estate, infatti, per moltissime persone è anche sinonimo di lunghe passeggiate, corse in bicicletta, jogging sulla spiaggia, partite di beach volley, calcetto e incontri di tennis. Il fisico, però, già stressato da impegni lavorativi e di studio, non è sempre pronto a tanto divertimento!

D’estate le lunghe giornate, il bel clima e la maggiore disponibilità di tempo libero, invogliano a praticare molteplici attività: purtroppo però, il fisico arriva a questo splendido periodo dell’anno stanco, affaticato e per di più messo alla prova dal caldo, dalla difficoltà di addormentarsi, dal doversi adattare a situazioni nuove in breve tempo (anche soggiornare in un ambiente diverso dalla propria abitazione spesso sregola la normale routine).

Non c’è niente di peggio, quindi, che affrontare le vacanze sospirate e desiderate per tutto l’anno stancamente, trascinandosi con fiacchezza da un’attività ad un’altra. Premesso che l’ideale sarebbe tentare di recuperare sia fisicamente che mentalmente e avvicinarsi alle ferie non al limite dello stress, l’assunzione di magnesio può aiutare l’organismo sia da un punto di vista fisico che mentale a recuperare almeno in parte, le giuste energie.

Soprattutto le donne sanno bene che gli integratori a base di magnesio possono aiutarle nei momenti di grande impegno. Sempre il gentil sesso, infatti, durante tutto l’anno è fortemente impegnato in un forsennato multitasking: gestiscono figli, lavoro, compagno, vita privata anche nei giorni in cui il ciclo mestruale, tanto per citare un disturbo molto comune, le affievolisce e ne intacca le riserve di magnesio.

Il magnesio, infatti, è un oligoelemento molto importante: basti pensare che entra in gioco come catalizzatore in più di trecento reazioni enzimatiche e interagisce con quasi tutti i meccanismi di attivazione cellulare.

Ma se il magnesio si introduce con l’alimentazione (sono buone fonti i cereali integrali, gli spinaci, i semi di zucca, i carciofi, le mandorle e i datteri), l’inappetenza generata dalla calura estiva può comprometterne l’assunzione: in questi casi quindi può essere utile ricorrere a un integratore alimentare. Il nostro prodotto VITAMAG B6 è consigliato nella sintomatologia da carenza di Magnesio: crampi e spasmi muscolari, irritabilità, ansia, stanchezza e disturbi del sonno.

Fonte: Starbene.it